Marini, passione, Vin Santo e lo spirito pistoiese ad Enolia 2018

16 Feb, 2018

23° produttore aderente al Villaggio del Vino di Enolia, Seravezza (LU), Area Medicea, sito UNESCO. E’ Giuseppe Marini, che manda avanti con i figli, una tradizione ultradecennale. Una recente degustazione dai caratelli del Vin Santo che sarà ci ha conquistati: potete legger l’articolo du Luciano Pignataro WineBlog cliccando qui. L’azienda di Pistoia produce un Chianti DOCG dall’incredibile rapporto qualità prezzo, il Savium e il Birbante. E’ molto rinomata anche per l’ottimo olio e una produzione agroalimentare di qualità. Stupendi sono le varie annate di Vin Santo, dove la tradizione della vinsantiera toscana viene da oltre un secolo rimembrata ogni anno attraverso produzioni che fanno capire come l’artigianlità, il rituale del gesto umano siano condizioni di base che rendono sacra, ancor oggi, questa bevanda.

Da non perdere quindi anche la selezione di Giuseppe Marini, protagonista, degustabile e acquistabilie al Villaggio del Vino di Enolia 2018

Marini Giuseppe – Pistoia (PT) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2018.

Lista aggiornata, articolo per articolo, di produttori presenti a oggi: (23) L’Altradonna (LU), Lunae (SP), Terra della Luna (SP), Fattoria di Bacchereto (PO), Il Casale (FI), Col di Bacche (GR), Fattoria di Magliano (GR), Fattoria San Vito (PI), Solatione (FI), Vini Apuani (MS), Il Calamaio (LU); Pieve de Pitti (PI). Ca’del Prete (AT), Fratelli Aimasso (CN), Quazzolo (CN), Ca’Richeta (CN); Verona Marco (MS). Fedespina (MS), Fattoria Valdrighi (LU), Vigne Conti (MS), Tenuta Mariani (LU), Fattoria Camigliano (LU). Marini Giuseppe (PT) La prossima settimana, il 23° aderente ad Enolia 2018!