Agricoltori, Artisti, Artigiani: la sublime Fattoria di Bacchereto ad Enolia 2019!

14° produttore confermato a Palazzo Mediceo di Seravezza – LU), per la XX edizione di Enolia – Villaggio del Vino, 27-28 aprile. Parliamo di un mostro sacro dell’enologia toscana:  Fattoria di Bacchereto , selezionata da anni dal manifesto Triple “A” di Velier. Ed è da Carmignano che fuoriescono vere e proprie bottiglie leggendarie: Terre a Mano – Sassocarlo ( Trebbiano toscano 80%, Malvasia del Chianti 20%.) affina sulle fecce fini per 12/18 mesi e non subisce nessuna chiarifica ne filtrazione. Il rosso, Carmignano, è Sangiovese 75%, Canaiolo Nero 10%, Cabernet Sauvignon 15%. Trattasi di vini eccelsi, storici, sublimi. Il resto ce lo mette Rossella, vivace, frizzante, simpaticissima: l’emblema dell’animo dei produttori di Enolia. Vignaioli che esprimono il valore del proprio terroir, senza artefici, verso una conduzione biodinamica che fa del naturale un’opportunità e non una bieca polemica. I grandi vini di Rossella Bencini protagonisti, degustabili e acquistabili in bottiglia, sul campo “di battaglia” (a colpi di calice) del Palazzo Mediceo: Solatione. Enolia 2018. 27-28aprile 2019. Seravezza (LU). XX Edizione generale, IV del Villaggio del vino.

Fattoria di Bacchereto (PO) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2019.

Lista aggiornata, articolo per articolo, di produttori presenti a oggi: Poggio al Gello (GR) Il Calamaio (LU), Fedespina (MS), Ca’Richeta (CN), Quazzolo (CN), Fratelli Aimasso (CN), Vini Apuani (MS), Lunae (SP), Solatione (FI), Fattoria Le Luci (LU), Vigne Conti (MS), Rubiano (MS), Marini Giuseppe (PT), Fattoria di Bacchereto (PO). Domani, il 15° aderente ad Enolia 2019!

Per info, contatti e iscrizioni: leggi pagina contatti