3° produttore aderente al Villaggio del Vino di Enolia, 23-24 aprile al Palazzo Mediceo di Seravezza(LU). Ed è ancora Piemonte grazie all’Azienda Agricola Fratelli Aimasso.

90 anni e passa di storia, tra un’epopea famigliare dedicata alla coltivazione di Dolcetto e Nebbiolo. Un’altra azienda “spaccaEnolia”, un affezionato ed amato produttore di extra qualità, Luca, insieme alla famiglia, conduce una produzione tutta terra e verità con il risultato di offrirci Dolcetto (ben tre!), NebbioloBarolo, e Barbera d’Alba Superiore, ma anche birra dal mosto di Dolcetto(!!!). Tutti i vini sono ottenuti esclusivamente con uve prodotte intorno all’azienda stessa che ha una superficie complessiva di 8 ettari coltivati principalmente a vigneto. La capacità produttiva è di circa 50.000 bottiglie. Da buoni piemontesi, gli Aimasso sono a dir poco maniacali nella cura dell’uva che arriva in cantina splendente. Di li, alla storia del vino italiano, il passo e breve con un’uva che fa delle sue potenzialità storia a se. Una serie di vini da scoprire, protagonisti, degustabili ed acquistabili, al Villaggio del Vini di Enolia con una strepitosa  novità :  Passito di Dolcetto: END!

Degustabile e acquistabile ad Enolia 2022,23/24 aprile, Seravezza (LU).

Fratelli Aimasso (CN) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2022.

La Lista in aggiornamento: 1. . Percivalle (PV), 2. Quazzolo (CN), 3. Fratelli Aimasso (CN), a prestissimo per il 4° vignaiolo!