Castagnini: vini apuani, vini di confine
Settimo produttore aderente al Villaggio del Vino di Enolia, che si terrà come tutto il resto della manifestazione dedicata ai vini, oli evo e cibi di qualità il prossimo 27-28 aprile al Palazzo Mediceo di Seravezza (LU)
E’ Roberto Castagnini, conosciuto come Vini Apuani. Azienda a carattere famigliare negli anni ’50, che affina l’emblema della tradizione contadina e carrarina ad un rinnovato investimento sia in cantina che nella tecnica di affinamento. I vini di Castagnini hanno fatto notevoli passi da gigante in questi ultimi anni, ed Enolia ne ha registrato sempre l’evoluzione. Cosa aspettarsi dall’ultima annata di Sor Roberto? Sicuramente uno splendido Cybo, Massaretta in purezza, che ha ottenuto valutazioni sorprendenti nelle guide. Il delizioso Kar Rha e gli altri vini della gamma tra tagli di vermentino e sangiovese tutti degustabili e acquistabili direttamente dal produttore alla kermesse del palazzo Mediceo.
Vini Apuani, Carrara (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2019.
Lista aggiornata, articolo per articolo, di produttori presenti a oggi: Poggio al Gello (GR) Il Calamaio (LU), Fedespina (MS), Ca’Richeta (CN), Quazzolo (CN), Fratelli Aimasso (CN), Vini Apuani (MS). Domani, l’8° aderente ad Enolia 2019!
Commenti recenti