Anselmo Bartolai incarna perfettamente il prototipo del piccolo artigiano del vino, popolazione ben rappresentata ad Enolia. From Borgo a Mozzano(LU)…una azienda vitivinicola a conduzione familiare. Nata dalla tradizione vinicola della famiglia Bartolai e dalla passione per la viticoltura del titolare, Le Luci punta a far conoscere la grande qualità e genuinità dei propri vini.Parlare di artigianalità e schiettezza è il minimo in questo piccolissimo lembo di Borgo a Mozzano. Un’altra sorpresa per molti, ad Enolia 2020! Degustabile al calice gratuitamente e acquistabile in bottiglie per la vostra cantina il 23/24 aprile sul magico prato del Palazzo Mediceo.

I vini della Fattoria Le Luci sono:

– LUCINO (Igt Toscana Rosso), il suo vino principale prodotto da un blend di uve di Mammolo e Barsaglina (vitigni autoctoni), affiancate da uve di Sangiovese, Syrah, Colorino e Merlot.

– BIANCALUCE (Igt Toscana Bianco), prodotto dalle uve di Trebbiano, Malvasia e Vermentino.

– ROSÉLISA (Igt Toscana Rosato), prodotto da una piccola selezione delle uve rosse al momento della vendemmia.

Degustabile gratuitamente ed acquistabile ad Enolia 2022,23/24 aprile, Seravezza (LU).

Fattoria Le Luci (LU) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2022.

La Lista in aggiornamento: 1. . Percivalle (PV), 2. Quazzolo (CN), 3. Fratelli Aimasso (CN), 4. Ca’ Richeta (CN)5. Verona Marco (MS) – 6. Vini Apuani (MS) , 7. Terre di Levanto (SP),   8. Fattoria Le Luci (LU) presto il nono produttore