Fattoria Le Luci: piccolo è bello a Enolia 2020

6 Feb, 2020

4° produttore per il Vilalggio del Vino di Enolia 2020, Area Medicea di Seravezza (LU), 25/26 aprile. E’ Anselmo Bartolai con la sua Fattoria Le Luci. Esordiente l’anno scorso, Anselmo ha trasformato una pasione in lavoro recuperando le vigne di famiglia. Oggi sono 4000  i metri quadrati di vigne (situate sopra il capoluogo, a Rapaio, e a Cerreto), dove troviamo le tradizionali Sangiovese, Merlot, Sirah e Colorino, e Barsaglina e Mammolo, due vitigni autoctoni della Mediavalle Lucchese.
QUest’anno accanto al vino rosso “Lucino” che si sta ritagliando uno spazio di tutto rispetto nel territorio, Bartolai ha aggiunto anche un vino bianco, il “Biancaluce”, prodotto, al momento, nel quantitativo di 1000 bottiglie.

Parlare di artigianalità e schiettezza è il minimo in questo piccolissimo lembo di Borgo a Mozzano. Un’altra sorpresa per molti, ad Enolia 2020! Degustabile al calice e acquistabile in bottiglie per la vostra cantina (a prezzi convenienti) il 25/26 aprile sul magico prato del Palazzo Mediceo.

Fattoria Le Luci (LU) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2020.

La Lista Completa: 1. Verona Marco (MS), 2. Solatione (FI), 3. Vini Apuani (MS), 4. Fattoria Le Luci (LU) – domani il quinto vignaiolo!

Per info, contatti e iscrizioni: leggi pagina contatti