Fedespina: l’iperqualità del Pinot Nero Toscano a Enolia 2020

24 Feb, 2020

15° produttore ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia 2020. Fedespina, da Mulazzo (MS). Trattasi di un orgoglio toscano di livello nazional/internazionale. Si perchè la meticolosità e l’attenzione di Antonio Farina, in tutto il suo mondo, sono più uniche che rare. Dal 2006 rappresenta un valore assoluto per la Lunigiana con i suoi vigneti a 250 mt sul livello del mare che  godono di una esposizione solare e di un clima ideale per una viticoltura di personalità.

Mirta Fedespina e Antonio Farina, proprietari del podere e appassionati di vino, con la collaborazione dell’enologo Francesco Petacco, che, con entusiasmo, ne ha condiviso le finalità, fornendo la sua preziosa consulenza su tutta la filiera produttiva, hanno dimostrato, nel corso degli anni, che l’alta Lunigiana, terra ricca e generosa sul piano della natura e dei prodotti tipici, ha le credenziali per produrre vini di qualità e di prestigio, nella migliore tradizione dei rossi toscani, salvaguardando la specificità territoriale, senza omologazioni con i vini prodotti in altre regioni. Merlot , Cilirgiolo e l’assoluto valore del Pinot Nero, prodotto in purezza da viti di oltre 40 anni e in un limitato numero di bottiglie, prendendo in dote, come nome, quello dell’azienda Fedespina.

Siamo nell’olimpo del genere. Degustabile e acquistabile ad Enolia 2020, Villaggio del Vino. Seravezza (LU).

Fedespina (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2020.

La Lista Completa: 1. Verona Marco (MS), 2. Solatione (FI), 3. Vini Apuani (MS), 4. Fattoria Le Luci (LU), 5. Percivalle (PV), 6. Lunae (SP), 7. Fattoria di Magliano (GR), 8. Fattoria Terranuova (AR), 9. Tenuta Maraveja (VI), 10. Ca’Richeta (CN), 11. Fratelli Aimasso (CN), 12. Cima (MS), 13. Quazzolo (CN), 14. IL Sogno (MS), 15. Fedespina (MS) – domani il sedicesimo vignaiolo!

Per info, contatti e iscrizioni: leggi pagina contatti