Giardini Ripa di Versilia, ad Enolia i vini della microproduzione di qualità apuana

Giocano in casa i fratelli Svetlich con una delle case più rappresentative della Versilia, Giardini Ripa di Versilia, piccolissima realtà del Monte di Ripa divisa tra il celebre Colli e Mare, vermentino con spalle larghe per l’invecchiamento, il rosso Vis Vitae e l’ultimo arrivato, un Syrah in purezza che sfrutta al massimo il terroir delle nostre alture. Vendemmia eroica a dir poco, piccole quantità e produzione certosina. Una storia tutta familiare, una splendida terrazza sul tirreno che ha dato vita a Tra cielo e Mare, la soluzione di accoglienza e di ristorazione che ti permette di mangiare e degustare il vino degli Svetlich con una vista mozzafiato. Dalle immagini della vigna, alla simpatica fauna umana che la popola, Giardini Ripa, un manifesto per la Versilia.

 

GIARDINI RIPA DI VERSILIA (LU) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2024 (11-12-13 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1.  Tenuta Maraveja (VI) 2. MARCO VERONA (Massa) 3. TENUTA MARIANI (Lucca)4. POGGIO AL CHIUSO (Firenze)  5 PODERE PELLICCIANO (PISA)6° IL VERZALE (MS) 7. SOLATIONE (FIRENZE), 8. PRINCIPE CORSINI (FI) 9. RUBIANO (LUNI -SP)  10. NEL CUORE DEL FRUTTO (Lu)11. TENUTA MARELI (LU)12. PERCIVALLE (PV) , 13. Il Sogno (MS)14. VINI APUANI (CARRARA), 15° L’ALTRADONNA (STRETTOIA) 16° LE CANNE (MASSA),17° IL VITICCIO (MASSA),   18° SOC.AGR. BEATRICE & MALORO (MASSA) ,19° TENUTA LODOLINA (MASSA), 20° LUNA MATER (SP)  21° FATTORIA DI MAGLIANO (GR) . 22. GIARDINI RIPA DI VERSILIA (lu) a breve il 23° vignaiolo

Guarda la lista di tutti i produttori (in aggiornamento): clicca

Torna alla Home