Il 6° produttore del Villaggio del vino viene ancora da Massa: dalla mitica via Dell’Uva, uno scorcio di bellezza rara sopra il mare, Il Sogno unisce nel lavoro così come nella vita Andrea Fialdini e Stefania Donati. Altra piccola produzione artigianale, nata dal sogno di Andrea di lasciarsi tutto alle spalle, per inseguire l’esempio del padre. Il Sogno ha già dato forti scossoni ai degustatori locali. Incantevole la bollicina naturale Chapeau e saldissimi sia Rinaldo che Achille, gli altri due vini prodotti dalla coppia che, nel piccolo appezzamento, organizza anche piccoli pranzi e degustazione di notevole goduria.

Quest’anno poi la svolta voluta da Fialdini ci concederà soprese su Rinaldo e Achille, volutamente resi più da pronta beva – senza nulla perdere in corpo e potenza. Due versioni che sono una linea di confine col passato, certo giovanissimo, della piccola maison massese. Del resto chi ancora non ha fatto la storia può pensare di farla! Assaggiati per voi en primeur, ne berrete delle belle! Grandissima novità da assaggiare sul prato mediceo!

IL SOGNO (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023.  (13-14-15 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi),  2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(lu), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), 6. IL SOGNO (MS), stasera il 7° vignaiolo!