La Maestà, colli di luni…in purezza. Enolia 2019

19° produttore del Villaggio del Vino di Enolia, 27-28 aprile, Palazzo Mediceo di Seravezza (LU). Ha la faccia pulita e simpatica di Tomas Tonelli, La Maestà, da Fosdinovo (MS). Azienda giovane, ma
con una lunga storia familiare contadina alle spalle.  Vini garantiti per la genuinità e sostenibilità della loro produzione dalla conduzione degli appezzamenti con i severimetodi dell’Agricoltura Biologica certificata, che fin dall’inizio praticano con rigore scientifico, senza adeguarsi a mode passeggere.
“Non esistono segreti, ricette speciali, credenze tramandate… non ci sono misteri dietro il vino” – ci confessa Tomas – ” Semplicemente facciamo quello che serve, come deve essere fatto, nel momento giusto.”
Escono fuori l’eccelso Falce di Luna Calante, Vermentino, , esclusiva e profonda interpretazione di un vino che ha nella longevità e nella ricchezza la propria cifra stilistica. Segue il Fugastro caratterizzato da una sostenuta  carica aromatica e il Fugastro Rosso, la nuova sfida dell’azienda per apprezzare al meglio le uve autoctone, con un vino rosso elegantemente profumato. Completano la gamma il Fugastro Rosa e il Roccabruna.
Spirito bio, carica giovanile e tanta simpatia in mezzo ai vini de La Maestà, degustabili e acquistabili alla Mostra Mercato dei Vini nio, biologici, indipendenti, naturali e locali del Villaggio del vino di Enolia.

La Maestà, Fosdinovo (AR) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2019.

Lista aggiornata, articolo per articolo, di produttori presenti a oggi: Poggio al Gello (GR) Il Calamaio (LU), Fedespina (MS), Ca’Richeta (CN), Quazzolo (CN), Fratelli Aimasso (CN), Vini Apuani (MS), Lunae (SP), Solatione (FI), Fattoria Le Luci (LU), Vigne Conti (MS), Rubiano (MS), Marini Giuseppe (PT), Fattoria di Bacchereto (PO). L’Altradonna (LU), Fattoria di Magliano(GR), Tenuta Palatina (MS), Fattoria Terranuova (AR), La Maestà (MS). Domani, il 20° aderente ad Enolia 2019!

Per info, contatti e iscrizioni: leggi pagina contatti