15* produttore ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia: 23-24 aprile 2022, Area Medicea di Seravezza (LU). La Maestà, una piccola e virtuosa azienda a conduzione familiare con un piccolo genio al comando: Tomas Tonelli. Un pazzo maniacale, un gastronomo filosofo in erba: un altro soggetto senza compromessi, un altro soggetto ideale per rappresentare la fauna di viticoltori di Enolia. Sublime il suo vermentino Falce di Luna Calante, invecchiato in legno e di gran beva sia il Fugastro che il Ciliegiolo, vini solo apparentemente semplici.

Biologica e minuziosa, la produzione de La Maestà situata a Giucano, sul colle più alto di Luni, vanta anche un’importante produzione di olio e una ristorazione casareccia molto famosa in zona. I Tonelli non si fan mancar nulla! Le nuove annate in anteprima ad Enolia. Leggi la recensione di Marco Bellentani su Luciano Pignataro Wineblog: clicca qui

Degustabile gratuitamente ed acquistabile ad Enolia 2022,23/24 aprile, Seravezza (LU).

La Maestà (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2022.

La Lista in aggiornamento: 1. . Percivalle (PV), 2. Quazzolo (CN), 3. Fratelli Aimasso (CN), 4. Ca’ Richeta (CN)5. Verona Marco (MS) – 6. Vini Apuani (MS) , 7. Terre di Levanto (SP),   8. Fattoria Le Luci (LU) ,9. Le Vigne del Grillo (LU) , 10. Il Sogno (MS) –11. Rubiano (MS) , 12. Diego Bosoni (SP) , 13. Le Canne (MS) , 14°. Tenuta Mariani (LU) , 15. La Maestà (MS) – a breve il 16° partecipante!!!