13° produttore ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia, 23-24 aprile 2022, Palazzo Mediceo di Seravezza (LU) – patrimonio UNESCO dell’umanità. E’ Le Canne, una piccola azienda massese, guidata da Luigi Pucci, timido ed umile artigiano che vi regalerà, lo sottoscriviamo, una delle più grandi sorprese della manifestazione. Il suo Vermentino LA è una bomba pura di mineralità ed espressione territoriale, senza inganni.
“Davvero LA, rappresenta uno dei 3-4 esempi massimi del vermentino di questi colli: sempre contrapposto ad una nomea generale foraggiata da ditte non certo di questa zona che lo vuole declassare a bevanda per apericena. No qui stiamo parlando del grande vitigno internazionale che tale non è considerato: il Vermentino.”- scrive Marco Bellentani nella sua recensione su Luciano Pignataro Wineblog: leggi qui l’articolo completo su Le Canne.
Si continua poi con il classico blend Candia e un rosso a base Massaretta.
Degustabile gratuitamente ed acquistabile ad Enolia 2022,23/24 aprile, Seravezza (LU).
LE CANNE (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2022.
La Lista in aggiornamento: 1. . Percivalle (PV), 2. Quazzolo (CN), 3. Fratelli Aimasso (CN), 4. Ca’ Richeta (CN), 5. Verona Marco (MS) – 6. Vini Apuani (MS) , 7. Terre di Levanto (SP), 8. Fattoria Le Luci (LU) ,9. Le Vigne del Grillo (LU) , 10. Il Sogno (MS) –11. Rubiano (MS) , 12. Diego Bosoni (SP) , 13. Le Canne (MS) a breve il 14° partecipante!!!z
Commenti recenti