28° produttore del Villaggio del Vino di Enolia 2023: Le Vigne del Grillo. Due baldi giovani e la loro voglia di fare vino, in un agriturismo sopra Camaiore, tra merende e cibo. Piccola produzione biologica per un numero limitato di bottiglie. Spiccano il Prana, dedicato al monte che troneggia sulla città, un rosso ottenuto da un’accurata selezione di uve sirah, marselan, merlot e sangiovese e il Gabberi, forse il vero simbolo della cittadina. Dal monte che fu decantato anche da D’Annunzio, un vino bianco, ottenuto da un’accurata selezione di uve vermentino, malvasia e trebbiano Vinificato in acciaio a temperatura controllata e affinato sei mesi sui lieviti regala note fruttate, con ottima sapidità, pienezza e corposità. Un’altro simbolo della zonazione, l’unico modo per conoscere davvero il vino, il suo produttore, il suo terroir.

Degustabile ed acquistabile presso il prato del Palazzo Mediceo.

LE VIGNE DEL GRILLO (LU) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023.  (13-14-15 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi),  2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(LU), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), 6. IL SOGNO (MS), 7. TENUTA MARAVEJA (VI), 8, SOLATIONE (FI),  9° VINI APUANI (MS),10° PODERE FORNACE PRIMA (FI), 11° RUBIANO (SP), 12. FATTORIA RUSCHI NOCETI (MS), 13° CARECCIA (SP), 14 °IL VITICCIO (MS), 15° LE CANNE (MS), 16° TERRE DI LEVANTO (SP), 17° FATTORIA DI MAGLIANO (GR), 18° TENUTA MARIANI (LU), 19° NEL CUORE DEL FRUTTO (LU),  20°DIEGO BOSONI (SP), 21° AGAPE (SILAGIU – ROMANIA),  22° TENUTA MARELI (LU)! 23° LA MAESTA’ (MS), 24° IN CANDIA BIO (MS), 25° SOCIETA’ AGRICOLA MARINI (PT), 26° L’ALTRADONNA (LU), 27° TENUTA LODOLINA (MS), 28° LE VIGNE DEL GRILLO (LU)…PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI!

 

TORNA ALLA HOME