Una leggenda Triple A ad Enolia 2018, Fattoria di Bacchereto
L’OTTAVO produttore aderente al Villaggio del Vino di Enolia (28-29 Aprile 2018, Palazzo Mediceo di Seravezza – LU), ben delinea la filosofia enoica della manifestazione. Gioiello della produzione vitivinicola toscana, Fattoria di Bacchereto è selezionata da anni dal manifesto Triple “A” di Velier. Ed è da Carmignano che fuoriescono vere e proprie bottiglie leggendarie: Terre a Mano – Sassocarlo ( Trebbiano toscano 80%, Malvasia del Chianti 20%.) affina sulle fecce fini per 12/18 mesi e non subisce nessuna chiarifica ne filtrazione. Il rosso, Carmignano, è Sangiovese 75%, Canaiolo Nero 10%, Cabernet Sauvignon 15%. Trattasi di vini eccelsi, storici, sublimi. E’ l’ennesima impronta di Enolia verso l’accettazione di case vitivinicole che ci mettono faccia, cuore e passione. Vignaioli che esprimono il valore del proprio terroir, senza artefici, verso una conduzione biodinamica che fa del naturale un’opportunità e non una bieca polemica.
I grandi vini di Rossella Bencini protagonisti, degustabili e acquistabili in bottiglia, sul campo “di battaglia” (a colpi di calice) del Palazzo Mediceo: Solatione. Enolia 2018. 28-29 aprile 2018. Seravezza (LU). XIX Edizione generale, III del Villaggio del vino.
Fattoria di Bacchereto (PO) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2018.
Per info, contatti e iscrizioni: leggi pagina contatti
Commenti recenti