Luca Landi ad Enolia: una stellare dedica alla Versilia. Enolia 2019

Sarà Luca Landi una delle stelle presenti nel palinsenso dei cooking show, quest’anno eseguiti tutti la domenica (28 aprile). Ad Enolia arriva dunque uno dei più talentuosi chef “born in Versilia”.

Dal 2003 è chef di cucina del ristorante Lunasia trasferitosi qualche anno fa sulla Terrazza dell’Hotel Plaza e de Russie a Viareggio e, dopo i lavori di ammodernamento, ormai prossimo alla sua riapertura…proprio poco dipo Enolia. Allievo di Paracucchi, si forma in grandi nomi: l’Enoteca Pinchiorri di Firenze, il Louis XV a Montecarlo, il Celler di Can Roca di Girona. Famosa anche la sua conoscenza in fatto di gelato: collabora con la squadra dei gelatieri “Campione del mondo 2006” dal 2004 e vince il primo posto nel 2005 alla competizione internazionale di “Gelato in tavola” all’interno del Sigep. Arte e sostanza, gusto pittorico, ricerca, Luca torna da un’importante viaggio culturale e di formazione nella cucina dell’estremo oriente che ha allargato ancor più i suoi orizzonti e le sue conoscenza. Tecnica, tradizione  modernità oltre che tanto talento che gli è valsa la Stella Michelin dal 2012.

Landi, in onore al tema della XX edizione, la nostra amata Versilia…ci riserverà sorprese riguardanti la storia e la caccia del Lago di Massaciuccoli. Domenica 28 aprile, il suo show cooking ad Enolia!