22° vignaiolo ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia, Palazzo Mediceo di Seravezza (LU), 23-24 aprile. Marini viene da Pistoia ed è noto soprattutto per il suo Chianti docg “Villa Paternino” e il suo Vin Santo, produzione ancestrale visto che il capostipite Giuseppe possiede caratelli di oltre 70 anni. Amore per la terra, famiglia, e una storia bicentenaria di coltivazione delle zone alle porte di Montale. Diversi riconoscimenti, un grande olio, insomma una fattoria a 360° sempre in stile Enolia: artigiana, rispettosa della natura da cui prende e a cui da. Una rappresentazione fedele della territorialità del Chianti in zona pistoiese e un Vin Santo da leggenda.

Degustabile ed acquistabile presso il prato del Palazzo Mediceo.

Società Agricola Marini Giuseppe (PT) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2022.

La Lista in aggiornamento: 1. . Percivalle (PV)2. Quazzolo (CN), 3. Fratelli Aimasso (CN), 4. Ca’ Richeta (CN)5. Verona Marco (MS) – 6. Vini Apuani (MS) , 7. Terre di Levanto (SP),   8. Fattoria Le Luci (LU) ,9. Le Vigne del Grillo (LU) , 10. Il Sogno (MS) –11. Rubiano (MS) , 12. Diego Bosoni (SP) , 13. Le Canne (MS) , 14°. Tenuta Mariani (LU) , 15. La Maestà (MS) –16. Nel Cuore del Frutto (LU) , 17. Fattoria di Magliano (GR) ,18° Sodini (MS)19°. Cima (MS) , 20° Principe Corsini (FI) , 21* Il Viticcio (MS), 22°.Società Agricola Marini Giuseppe (PT) – presto il 23° partecipante!!!