25° produttore del Villaggio del Vino di Enolia 2023: Società Agricola Marini da Pistoia. Un’azienda a spiccata conduzione famigliare, 100% artigianale e come sennò?! Giuseppe Marini è, senza dubbio, un difensore della fede se si tratta di tradizioni enologiche. Magico è infatti assistere alla degustazioni della famiglia dai vari caratelli che daranno poi il vin santo alla maniera toscana. Riti, valutazioni empiriche, tradizione secolare. Detto di un Vin Santo che spopolerà ad Enolia, Marini non si ferma si con la sua schietta produzione, pronta alla beva che arriva fino al Chianti nella sua versione pistoiese. La zonazione è da sempre un credo del nostro direttore Marco Bellentani, e proprio da questa scelta, anche in fatto di Chianti nasce la varietà delle aziende di Enolia. Insomma, un viaggio sincero nella landa pistoiese con una famiglia che ne detiene, parlando di vino, terra e campagna, le chiavi”

Degustabile ed acquistabile presso il prato del Palazzo Mediceo.

SOCIETA’ AGRICOLA MARINI (PT) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023.  (13-14-15 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi),  2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(lu), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), 6. IL SOGNO (MS), 7. TENUTA MARAVEJA (VI), 8, SOLATIONE (FI),  9° VINI APUANI (MS),10° PODERE FORNACE PRIMA (FI), 11° RUBIANO (SP), 12. FATTORIA RUSCHI NOCETI (MS), 13° Careccia (SP), 14 °IL VITICCIO (MS), 15° LE CANNE (MS), 16° TERRE DI LEVANTO (SP), 17° FATTORIA DI MAGLIANO (GR), 18° TENUTA MARIANI (LU), 19° NEL CUORE DEL FRUTTO (LU),  20°DIEGO BOSONI (SP), 21° AGAPE (SILAGIU – ROMANIA),  22° TENUTA MARELI (LU)! 23° LA MAESTA’ (MS), 24° IN CANDIA BIO (MS), 25° SOCIETA’ AGRICOLA MARINI (PT)… PRESTO IL 26° VIGNAIOLO!