Percivalle: il maestro delle bollicine bio ad Enolia 2024

L’abbiamo intravisto a tratti, ma Percivalle, direttamente da Borgo Priolo, sbarca finalmente in Versilia. il 12° vignaiolo ufficiale del Villaggio del Vino Artigianale è proprio lui, il maestro della bollicina bio, metodo classico. Un grande produttore, un grande vignaiolo capace di unire qualità a salubrità della beva come pochi. Direttamente da Borgo Priolo (PV) in Versilia per voi. Lo abbiamo definito genio delle bollicine e crediamo proprio di non sbagliarci: le sue bolle saranno uno degli eventi più cristallini della manifestazione. Percivalle è 100% biologico, dai campi alla cantina e ha come missione la riconoscibilità del proprio territorio, Il terroir tra spumanti e vini rossi importanti a base Pinot Nero e Croatina. “Io coltivo le mie vigne” – ci confessa Paolo – “il Metodo Biologico, che definirei un Metodo Libero… libero da tutto quello che va contro natura. Ora qui c’è un’oasi naturale e i miei vini amo definirli liberi, liberi da ogni sostanza nociva e tossica per l’ambiente, per gli animali e per l’uomo. Vini liberi che nascono dal perfezionismo e dal rispetto. Il rispetto per la terra che mi circonda,c he mi ha dato tutto ciò che ho. Rispetta la Natura. Ti sorprenderà.” 270 cuvée, Brut Pinot Nero, Dosaggio Zero, Priolero (Pinot Nero Vinificato in bianco), Bonarda, Quattordicimarzo e Barbera sono solo alcuni dei magnifici vini di Paolo tra, come detto, bollicine d’autore e rossi sorprendenti.

PERCIVALLE (PV) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2024 (11-12-13 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1.  Tenuta Maraveja (VI) 2. Marco Verona (Massa) 3. Tenuta Mariani (Lucca)4. Poggio al Chiuso (Firenze)  5 PODERE PELLICCIANO (PISA)6° IL VERZALE (MS) 7. SOLATIONE (FIRENZE), 8. PRINCIPE CORSINI (FI) 9. RUBIANO (LUNI -SP)  10. Nel Cuore del Frutto (Lu)11. Tenuta Mareli (LU), 12. Percivalle (PV) a breve il 13° vignaiolo

Guarda la lista di tutti i produttori (in aggiornamento): clicca
Torna alla Home