12° vignaiolo ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia 2023, Fattoria Ruschi Noceti. Veronelli si inchinò davanti al suo banchino appena sentì la pollera chinata profetizzando la poesia degli autoctoni e del vino contadino. Ruschi Noceti, nella persona di Francesco, rappresenta una della più grandi eccellenze del vino toscano. La sua originalità sta proprio nel produrre solo autoctoni così da essere diverso da tutti e tutto. La pollera, il mitico Otto Ottobre a base di Luagda, le sperimentazioni insieme all’università di Pisa per salvaguardare il patrimonio vitiviticolo della lunigiana. Un grande. I suoi vini sono tutti di vecchia annata: qualr porterà quest’anno ad Enolia? Scopritelo assaggiandolo il 13-14 maggio sul Prato Mediceo di Seravezza (LU) e acquistando un po’ di bottiglie per la vostra cantina. Lasciatene qualcuna li…non ve ne pentirete!
Consulta il suo sito web
Degustabile ed acquistabile presso il prato del Palazzo Mediceo.
Fattoria Ruschi Noceti (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023. (13-14-15 MAGGIO, Seravezza).
La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi), 2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(lu), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), 6. IL SOGNO (MS), 7. TENUTA MARAVEJA (VI), 8, SOLATIONE (FI), 9° VINI APUANI (MS),10° PODERE FORNACE PRIMA (FI), 11° RUBIANO (SP), 12. FATTORIA RUSCHI NOCETI (MS), DOMANI IL 13° E 14 °VIGNAIOLO!!!
Commenti recenti