8° vignaiolo ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia 2023 (13-14 maggio mostra mercato e degustazione libera sul prato mediceo, 15 all’Arkad per solo operatori): – da Mercatale Val di Pesa – piccola e preziosa azienda del Chianti Classico che coltiva per lo più Sangiovese e Merlot. Trattasi in poche parole di uno dei Chianti Classico più blasonati o, comunque, tra i top per i degustatori ed esperti. Vini  morbidi, dal complesso e affascinante bouquet senza disdegnare la bevibilità.  Uno dei migliori Chianti Classico decide di legare ancora il suo nome ad Enolia, senza, come sempre, abbandonare la sua filosofia di precisa maniacalità nella selezione e di salubrità della bevuta: la natura nel bicchiere, con classe ed eleganza. Bravissimi e, diciamolo, simpaticissimi, la famiglia di Solatione esprime ancora una volta il dna del vignaiolo artigiano presente al Villaggio. Vini di qualità superiore. protagonisti, degustabili e acquistabili direttamente dal produttore il 13-14 maggio sul magico prato Mediceo

SOLATIONE (FI) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023.  (13-14-15 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi),  2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(lu), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), 6. IL SOGNO (MS), 7. TENUTA MARAVEJA (VI), 8, SOLATIONE (FI), STASERA IL 9° VIGNAIOLO!