Il Sushi-yo Chizu il formaggio al ginger la novità di Enolia 2019

La novità di Enolia 2019 il “Sushi-yō chīzu ‘ ovvero il formaggio da Sushi. Sarà protagonista nello show cooking di Michelangelo Masoni.
Un prodotto dal nome giapponese ma tutto Made i Toscana. Prodotto da Seggiano e scoperto da Gabriele Ghirlanda i sushi-yo chizu , formaggio da latte ovino con all’interno radici di ginger, si sposa magicamente con una reinterpretazione di un moderno sushi. Infatti, le note tipiche dello zenzero si bilanciano con il gusto dolce del latte in un’ esplosione di freschezza per la bocca. Il Chizu sarà sicuramente la novità dell’estate, reinterpretato da chef o servito durante gli aperitivi. Un vero e proprio Pecorino al ginger, ennesimo prodotto esordiente a Enolia.

Per i prodotti caseari innovativi, ad Enoli,a troveranno spazio oltre al Chizu, creazioni del Caseifico di Seggiano: il Pecorino al mirtillo ,alle pere e ai fichi.
Il mondo dei formaggi si trasforma con gusti moderni e sperimantazioni rivolte a mercati e a palati in continua evoluzione. Il Chizu al ginger dopo ENOLIA farà tappa a Parigi ad una importante rassegna dedicata ai formaggi innovativi.