Tenuta Lodolina: finezza e ricerca a firma Alberto della Tomassina

Alberto della Tommasina è un altro rappresentante della new WaVe massese, affiliato al consorzio del Candia, che indubbiamente ha contribuito ad alzare di non poco l’asticella del livello qualitativo e culturale dei vini di zona. Vincitore (vedi foto) del premio “Un bianco per l’estate” nel lunedì di Enolia alla Fondazione Arkad, realizzato con Cinthya Sah e Nicolas Bertoux. Un premio che denota l’apprezzamento della commissione di professionisti (premio che si ripeterà quest’anno – stay tuned) per un modo di lavorare certosino, preciso, profondo. Alberto vuole dare tempo al vino e ai suoi vini, ed è grazie a lui che il vermentino di zona può essere “ascoltato” in annate tipo la 2013 o comunque profonde, lontane. Un altro campione in erba imperdibile ai banchi d’assaggio del Villaggio del vino artigianale di Enolia 2024!

TENUTA LODOLINA (MASSA) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2024 (11-12-13 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1.  Tenuta Maraveja (VI) 2. Marco Verona (Massa) 3. Tenuta Mariani (Lucca)4. Poggio al Chiuso (Firenze)  5 PODERE PELLICCIANO (PISA)6° IL VERZALE (MS) 7. SOLATIONE (FIRENZE), 8. PRINCIPE CORSINI (FI) 9. RUBIANO (LUNI -SP)  10. Nel Cuore del Frutto (Lu)11. Tenuta Mareli (LU)12. Percivalle (PV) , 13. Il Sogno (MS)14. VINI APUANI (CARRARA), 15° L’ALTRADONNA (STRETTOIA) 16° LE CANNE (MASSA),17° IL VITICCIO (MASSA),   18° SOC.AGR. BEATRICE & MALORO (MASSA) ,19° TENUTA LODOLINA (MASSA), a breve il 20° vignaiolo

Guarda la lista di tutti i produttori (in aggiornamento): clicca

Torna alla Home