Tenuta Mareli: eccellenza olio e vino camaiorese ad Enolia
24° produttore di vino presente al prossimo Villaggio del Vino di Enolia, 28-29 aprile, Palazzo Mediceo di Seravezza. La Tenuta Mareli sarà protagonista anche con il suo olio evo nelle stanze del Palazzo. A suscitar particolar curiosità è il fatto che, in sostanza, trattasi dell’unico vino prodotto ufficialmente nel territorio del comune di Camaiore. Abbracciarlo e assaggiarlo ad Enolia è un vero piacere. Famoso per questo è, dunque, il l Re Magno che si tratta in tutto e per tutto di un’altro vino naturale presente alla Kermesse. Ottenuto da uve Sangiovese, Syrah e Merlot ricavate da agricoltura biodinamica, con marcata impronta territoriale influenzato dalla costa Mediterranea e dall’Appennino Tosco-Emiliano è invecchiato in barriques per 12 mesi e affinato in bottiglia per 6 mesi.
I terreni di Montemagno danno vita anche all’altro rosso, denominato Nicodemo ( Sangiovese 50%, Merlot-Syrah-Colorino 50%). Da non perdere quindi la doppietta biodinamica di Tenuta Mareli con i propri vini protagonisti, degustabili e acquistabilii al Villaggio del Vino di Enolia 2018
Tenuta Mareli– Camaiore (LU) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2018.
Lista aggiornata, articolo per articolo, di produttori presenti a oggi: (23) L’Altradonna (LU), Lunae (SP), Terra della Luna (SP), Fattoria di Bacchereto (PO), Il Casale (FI), Col di Bacche (GR), Fattoria di Magliano (GR), Fattoria San Vito (PI), Solatione (FI), Vini Apuani (MS), Il Calamaio (LU); Pieve de Pitti (PI). Ca’del Prete (AT), Fratelli Aimasso (CN), Quazzolo (CN), Ca’Richeta (CN); Verona Marco (MS). Fedespina (MS), Fattoria Valdrighi (LU), Vigne Conti (MS), Tenuta Mariani (LU), Fattoria Camigliano (LU). Marini Giuseppe (PT) Tenuta Mareli (LU).
PRESTO ALTRE DUE GRANDI ECCELLENZE NEL PARQUET DEL VILLAGGIO DEL VINO? SEGUICI!
Commenti recenti