Tenuta Palatina: Versilia, Famiglia, vino di territorio ad Enolia 2019
17° produttore confermato al Villaggio del vino di Enolia, Seravezza (LU), 27-28 aprile 2019. Si tratta di un esordio a km zero. Tenuta palatina: terrazzamenti nei pressi del Castello Aghinolfi di Montignoso, al limite dell’eroico, vista la pendenza. Sole e clima ventilano garantiscano la salubrità dei grappoli, prodotti in famiglia. Con la titolare Patrizia, infatti, lavorano il vignaiolo e marito Claudio e la nuora Alexia. Nascono il Palatino, Vermentino ed Albarola classico di queste zone e la curiosità del Negreto – Vermentino Nero, Syrah e il vitigno autoctono per eccellenza di quei clivii, la Massaretta.
Sarà una delle curiosità locali di Enolia 2019, manifestazione che dagli ultimi iscritti spazierà per tutta Italia, sia con gli olii evo che con i vini, il cui Villaggio sta accogliendo produttori indipendenti, bio e biodinamici che ci mettono la faccia e il cuore.
Tenuta Palatina , Montignoso (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2019.
Lista aggiornata, articolo per articolo, di produttori presenti a oggi: Poggio al Gello (GR) Il Calamaio (LU), Fedespina (MS), Ca’Richeta (CN), Quazzolo (CN), Fratelli Aimasso (CN), Vini Apuani (MS), Lunae (SP), Solatione (FI), Fattoria Le Luci (LU), Vigne Conti (MS), Rubiano (MS), Marini Giuseppe (PT), Fattoria di Bacchereto (PO). L’Altradonna (LU), Fattoria di Magliano(GR), Tenuta Palatina (MS). Domani, il 18° aderente ad Enolia 2019!
Per info, contatti e iscrizioni: leggi pagina contatti
Commenti recenti