Un mito del vino italiano ad Enolia: Casa Caterina al Villaggio del Vino

2 Mar, 2017

Aurelio dal bonoSono da poco iniziate le iscrizioni alla prossima XVIII edizione di Enolia. La tradizione dell’olio evo, gli stands gastronomici e, dall’anno scorso, il Villaggio del Vino. SI stanno rapidamente riempendo gli spazi per la manifestazione che, come ogni anno, si terrà al Palazzo Mediceo di Seravezza il 22-23 aprile.

Nel Villaggio del Vino, neanche il tempo di confermare un’accurata selezione di aziende locali e italiane che giunge folgorante una notiza che farà felici gli appassionati del vino. Sarà al Villaggio del Vino (con possibilità di degustare e comprare i suoi vini) un mito della viticoltura italiana. Aurelio Del Bono con Casa Caterina condotta insieme al fratello Emilio.

L’azienda di Monticelli Brusati (BS), in Franciacorta, produce vini naturali in cantina e vigna, non usando diserbi ma solo vecchi metodi ancestrali di antagonismo. Splendidi Terroir, produzione limitata a circa 20.000 bottiglie per innalzare pro-pianta il massimo della qualità in tema di bollicine. Sette microvinificazioni utilizzate per la produzione vera e propria che prevede anche un piccola produzione di rossi da Teroldego e Merlot e Pinot Noir. La produzione di bollicine è di quelle che sta, via via, scrivendo luminose pagine del territorio Italia: metodi classici che colpiscono, senza compromessi. Rigorosi e salubri. Bottiglie ormai entrate nella leggenda: Dal “60” al “36”, Antique e tutta una serie di bottiglie che esprime il metodo appassionato e di stile voluto dai fratelli Del Bono, lontano da categorie, sigle o scorciatoie

Un’occasione più unica che rara per assaggiare in Versilia (e non solo) l’olimpo delle bollicine italiane.

Casa Caterina – Franciacorta – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2017.

Per info: leggi pagina contatti