13° vignaiolo ufficiale del Villaggio del Vino di Enolia 2023. La kermesse ideata da Gabriele Ghirlanda e condotta oggi insieme a Marco Bellentani si è sempre caratterizzata per la presenza di un zoccolo duro, ma anche per sempre maggiori innesti di novità. La Careccia, piccola azienda agricola di Ortonovo (SP), è sicuramente una di queste. Piccoli numeri che racchiudono una grande passione per la qualità: dal vermentino Lunatico al vermentino macerato 7 giorni Superbo, passando per il senza solfiti aggiunti, il Terraforte, un rosso tra sangiovese e merlot e l’Argille, un rosato di Syrah, la Caredccia offre la sua visione delle terre al di la del confine toscano. Una visione contadina, piccola, verace: un artigiano del vino in linea con quello che troverete nel giardino del Palazzo Mediceo il 13-14 maggio e – per operatori – all’Arkad il 15.
Degustabile ed acquistabile presso il prato del Palazzo Mediceo.
Careccia (SP) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023. (13-14-15 MAGGIO, Seravezza).
La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi), 2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(lu), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), 6. IL SOGNO (MS), 7. TENUTA MARAVEJA (VI), 8, SOLATIONE (FI), 9° VINI APUANI (MS),10° PODERE FORNACE PRIMA (FI), 11° RUBIANO (SP), 12. FATTORIA RUSCHI NOCETI (MS), 13° Careccia (SP) stasera 14 °VIGNAIOLO!!!
Commenti recenti