5° vignaiolo del Villaggio del Vino di Enolia, 13-14 maggio degustabile e acquistabile da tutti per palati e cantine sul mitico prato del Palazzo Mediceo di Seravezza(LU) e il 15 all’Arkad per operatori di settore. Siamo in un territorio reinventato da Marco ed ispirato ai grandi produttori del Nord: Gravner, Batic, Movia, Sker, Terpin e Damijan Podversic sono i maestri di questo vignaiolo verace, simpatico e maniacale nel suo progetto di recupero dei sapori del suo territorio. I pranzi vista mare, le teorie sul vino, il magico trenino per una vendemmia eroica e la volontà, facendo un passo indietro, di far fare a Massa un grandissimo balzo in avanti in campo enoico. Marco ormai partecipa solo ad un paio di manifestazioni, visti i numeri bassissimi in fase di produzione, Enolia è sempre nei suoi pensieri. Un orgoglio quindi ospitare, Il Bacca Nera, il rosso che è un mix di ben 10 tipologie già presenti in loco, non supera i 35mg/l di So2; Il Sedì è un Blend di Vermentino, Trebbiano, Malvasia e Albarola, macerato sei giorni, In Fermento, la sua versione arcaica delle bollicine.
Verona ormai è un amico di Enolia, ma anche un simbolo per le tipologie ammesse alla manifestazione. Ovviamente potrete in fiera/mercato degustare i suoi vini e quelli degli altri vignaioli oltre che acquistarli, per rifarvi la cantina, a prezzi vataggiosi!
Degustabile ed acquistabile presso il prato del Palazzo Mediceo.
VERONA MARCO (MS) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2023. (13-14-15 MAGGIO, Seravezza).
La Lista in aggiornamento: 1. . POGGIO AL CHIUSO (fi), 2. GIARDINI RIPA DI VERSILIA(lu), 3. PERCIVALLE (PV), 4°PRINCIPE CORSINI (FI), 5° VERONA MARCO (MS), a presto per il sesto vignaiolo!!
Commenti recenti