Vini Apuani, Roberto Castagnini e i suoi vini di confine

14° Viticoltore Artigianale al Villaggio del Vino di Enolia 2024. Lui è Rpberto Castagnini che con la sua Vini Apuani è un grande sostenitore del progetto green della manifestazione.

Pendenze vertiginose, lavoro duro dell’uomo per uve rigogliose e sane, anche negli appezzamenti più ostici, sono le caratteristiche di un’azienda d’eccellenza.

Spirito umile. Lavoratore duro, Roberto è riuscito a donare spessore alla sua produzione di 25000 passando dal Vermentino al Candia DOC, a rossi ormai famosi nell’ambiente artigianale, il mitico Cybo, di Massaretta e il suo Vermentino Nero. Ancor più degli anni scorsi, anticipiamo che la degustazione dei suoi vini riserverà non poche soddisfazioni al visitatore. Per approfondire recentemente Marco Bellentani ha firmato un articolo su Luciano Pignataro WineBlog che descrive filosofia, qualità e mission di sir Roberto: https://www.lucianopignataro.it/a/vini-apuani-roberto-castagnini-viticultore-eroico-tra-vermentino-e-massaretta/208387/

VINI APUANI (CARRARA) – Espositore al Villaggio del vino, mostra e mercato vitivinicolo di qualità ad Enolia 2024 (11-12-13 MAGGIO,  Seravezza).

La Lista in aggiornamento: 1.  Tenuta Maraveja (VI) 2. Marco Verona (Massa) 3. Tenuta Mariani (Lucca)4. Poggio al Chiuso (Firenze)  5 PODERE PELLICCIANO (PISA)6° IL VERZALE (MS) 7. SOLATIONE (FIRENZE), 8. PRINCIPE CORSINI (FI) 9. RUBIANO (LUNI -SP)  10. Nel Cuore del Frutto (Lu)11. Tenuta Mareli (LU)12. Percivalle (PV) , 13. Il Sogno (MS), 14. VINI APUANI (CARRARA), a breve il 15° vignaiolo

Guarda la lista di tutti i produttori (in aggiornamento): clicca
Torna alla Home